That’s exactly where I’m going to be next week: under a myrtle tree, in an harbour.
I will be all week long at Cersaie , the international fair for ceramics, in Bologna with my colleagues of WEBLOG collective. We will have our own designated position, and we will be the official blogger of the fair in collaboration with Il Bagno Oggi e Domani magazine.
And we are really excited: after #WEBLOGsaloni in Milan and #WEBLOGfinlandia in Helsinki another big adventure is going to start!
::
Esatto, tutta la settimana prossima sarò in una trasferta molto particolare: sotto ad un albero di mirto, in un porto.
Sarò tutta la settimana al Cersaie a Bologna con le mie colleghe di . Avremo una nostra postazione, e saremo le blogger ufficiali della fiera in collaborazione con la rivista il Bagno Oggi e Domani.
Ve lo comunico senza tanti giri di parole: così é, e noi siamo davvero emozionate. Dopo #WEBLOGsaloni e #WEBLOGfinlandia è in arrivo una nuova avventura!
But then, what about the tree and the sail?
You will find us just under a myrtle tree, near the high lighthouse of Cer-Sail: the pavilion nr 30 of Cersaie, that hosts unconventional exhibitions around the theme of Italian design. This year the main theme is Italian costs and sails requalification and will be represented by reproducing a real port inside the fair, designed by curators Angelo Dall’Aglio and Davide Vercelli. And here is where we will land next Monday.
Monday to Friday, we will be around the fair, following events, hunting trends and news, sharing in and outside the fair the event through social medias. But the truth is I do not even know what to expect, so just let us a little good luck and come and visit us at Cersaie!
::
Ma quindi, che c’entrano un albero e un porto?
La nostra postazione, la nostra isola social, sarà proprio sotto un albero di mirto, a pochi passi dal grande faro del Cer-Sail: al padiglione 30 del Cersaie, quello che viene dedicato a raccontare il design italiano in una forma antinconvenzionale. Quest’anno la mostra rappresenta il tema della valorizzazione dei porti e delle coste italiane riproducendo un vero e proprio porto, progettato dai curatori Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli. Il porto come punto di incontro a 360 gradi, di scambio, di comunicazione…ed ecco che qui approderemo anche noi.
Non vi sto nemmeno a dire tutto il lavoro che ci sta dietro, anche perché…il più deve ancora venire: da lunedì a venerdì, gireremo per la fiera, seguiremo gli eventi, andremo a caccia di trend e novità, condivideremo con chi sta in fiera e chi sta fuori il Cersaie ed il Cer-sail secondo noi tramite i mezzi che ci sono più familiari, quelli dei social. Insomma che dirvi, vedremo cose, incontreremo gente….la verità è che non so nemmeno io che aspettarmi, fateci un in bocca al lupo e passate a trovarci!
Take note | Info essenziali
What’s WEBLOG? Who we are
We are an Italian collective of design bloggers and friends. Our goal: telling and sharing events in the design and interior field. Meet us in our
Che cos’è WEBLOG? Chi siamo e che facciamo?
#WEBLOG è un progetto di racconto e condivisione di eventi e manifestazioni del settore design e architettura. Per conoscere meglio tutto il progetto, chi siamo, i nostri partner, vi invito a leggere il , Tutto è nato un po’ per caso due anni fa, ed è diventato una bella realtà oggi
Cosa faremo al Cersaie?
Ve lo spiega molto bene questo comunicato stampa de Il Bagno Oggi e Domani
Where you can follow us and the event? Dove seguire il tutto?
Hashtag: #WEBLOGcersaie | #CERSAIElive | #ILBAGNOcersaie
Facebook WEBLOG | Facebook ILbagno | Twitter WEBLOG | Twitter ILbagno
PS This made me think about the most fascinating lighthouse I’ve ever seen: it was in Portugal, in a magic place called Cabo de Sao Vicente.
The lighthouse protects the last piece of land before the ocean in its south-western corner, in the Algarve. Once this place was considered the last piece of earth… and I swear that even today the atmosphere here is a little bit ‘strange, just as the end of the world would be here today as well. The wind that beats strong, mileage cliffs, very few people, just a few brave surfers. I recommend this, go there 🙂
PS Riflettevo su quale fosse il faro più affascinante che io abbia visto e mi sono persa a ripensare al Portogallo e ad un posto magico di nome Cabo de Sao Vicente.
Il faro protegge quella che è l’ultimo lembo di terra prima dell’Oceano nella sua parte più a sud-ovest, nell’Algarve. Qui un tempo si pensava finisse la terra…e vi giuro che ancora oggi si respira un’atmosfera un po’ strana, proprio da fine del mondo. Il vento che batte fortissimo, scogliere chilometriche, pochissima gente, qualche surfista coraggioso. Ve lo consiglio, andateci 🙂
::
Other sources of #WEBLOGcersaie cover image
Tiles & Water from Malaysia @italianbark
Blue palette from AzkoNobel colour of the year 2017
::
Buon weekend!