image © Elisabetta Rizzato | italianbark
Enjoy your summer holidays ♥ The Pink Dog will be back here the 24th August
Vi auguro delle splendide vacanze ♥ il cagnetto torna qui nella sua casa virtuale il 24 Agosto
#portugalbark | a design & lifestyle tour of Portugal
However, this summer I have great news: ItalianBark will be on a tour around Portugal , to discover this country in a designer’s point of view.
I must tell you that it’s been really an hard work to put together the schedule, to select partners and to contact Portoguese touristic associations, but this has already been paid off by the great willingness and enthusiasm that they showed me.
Accomodations have been chosen with a special attention to design, architecture and history, in order to discover the most eterogeneous typologies.
At a glance, partners include an ecletic design studio, a contemporary feng-shui hotel, a teatro converted into a design hotel, a monastery converted into a traditional hotel, a green sustainable accomodation and a small concept design B&B…but for sure I’m showing you more on these pages once back!
+
In realtà, quest’estate c’è una grande novità: ItalianBark scodinzolerà in giro per il Portogallo, con l’obiettivo di farne una vera e propria guida al termine nel blog.
Devo dirvi che non è stato un lavoro per nulla leggero quello di preparare un programma, selezionare le varie strutture, contattare tutti gli enti turistici, è la prima volta per me e temevo non ci fosse un riscontro in un Paese a me così sconosciuto. Invece sono rimasta sorpresa dall’entusiasmo e dall’interesse che mi è stato dimostrato e ora davvero non vedo l’ora di partire e incontrare di persona molti contatti virtuali di queste settimane!
Le strutture sono state selezionate in base al loro design e architettura, ma anche alla storia, con l’obiettivo di avere un quadro il più possibile eterogeneo.
In breve, si tratterà di un appartamento in stile eclettico, di un hotel dal design contemporaneo e feng.shui, di un teatro convertito in hotel di design, di un convento convertito in hotel tradizionale, e un piccolo B&B in una tipica casa-patio.
The itinerary, starting from Lisboa and ending in Porto, across the Algarve beaches and through the Central regions, will have a special focus on:
– typical architectures and interiors (azulejos, Moorish style,…)
– contemporary architectures, especially in Lisboa (Expo area) and Porto (Alvaro Siza and Souto de Moura)
– original sightseeings
– design accomodations, stores, restaurants, interiors
+
L’itinerario, a partire da Lisbona per terminare a Porto, attraverso l’Algarve e le regioni Centrali, si concentrerà in particolare tra:
– architetture e interni tipici (azulejos, stile moresco..)
– architetture contemporanee, soprattutto a Lisbona (area expo) e Porto (Alvaro Siza e Souto de moura)
– luoghi originali fuori dalle solito tratte turistiche
– strutture, negozi, ristoranti di design
Lisbon illustration by Tiago Albuquerque
#portugalbark | where to follow
Follow via
& let’s travel together!
♥