Search for content, post, videos

Hello September, let’s start together

september plans - italianbark

september plans - italianbark

 

Download our free Interior Trend Reports

and join more than 5000 subscribers to our weekly newsletter: unreleased contents, free trend reports and special discounts for our trend book and webinars

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

First day of September, I’d love to restart today with you with a small summary of next plans and dates, as even before starting this September already promised to be full of news.

Time to store holiday photos, even if the Pink Dog is not yet ready to give up #travelbark- after these two months about travel- and in the meantime it has changed the blog title, officially from an interior&design blog to an interior|design|travel one. Of course, travel will always be in the context of architecture and design. By producing original contents, by seeing things with my own eyes, that was also one of my good intentions in the start of the year (the official one): less posts, more originality of content and of images. There will be many opportunities this month for the Pink Dog to get around and see things, today a short recap of the main events of this September:

+

Sì lo so che oggi già siete stufi di leggere qua e là vari post a tema Primo Settembre, ma io davvero in questo momento ho bisogno di ripartire facendo un piccolo riepilogo di questo settembre che ancora prima di iniziare già si preannunciava pieno di novità. Aprire la pagina della mia agenda sulla prima pagina del mese di settembre- quella con tutti i giorni del mese su due facciate in cui mi segno tutti gli impegni più importanti e le cose da portare avanti del mese- e trovarla praticamente già piena, anzi dovendo sbarrare delle cose, mi ha messo un tantino d’ansia vi dico la verità.

Questo è anche tempo di archiviare foto delle vacanze, anche il cagnetto non è ancora pronto per mollare #travelbark, dopo questi due mesi dedicati praticamente solo ai viaggi, e intanto infatti s’è cambiato il titolo: ufficialmente questo sarà un blog non solo di interior&design, ma anche di viaggi: certo, il tema “viaggio” è ampissimo e qui si resterà sempre nell’ambito di architettura e design, ma mi rendo conto sempre di più di quanto muoversi e vedere le cose con i propri occhi sia il vero valore aggiunto, valore che mi piacerebbe trasmettere anche a voi parlando sempre di più di luoghi visitati in prima persona.

Quello del produrre contenuti originali è una tematica che mi è sempre stata a cuore e che era anche tra i miei buoni propositi di inizio anno (quello ufficiale), ricordate qui? Meno post, a fronte di più originalità di contenuti e di immagini. La fortuna è anche quella di avere un bel po’ di occasioni che sono certa saranno spunti interessanti anche per il blogDa cosa iniziamo?

Ok, da più lontano…

industart | international industrial design awards

content_slider_bigs

For this September, I’m part of the jury of INDUSTART: an international contest of industrial design with 30 participating countries, nominations, 21 sub-nominations, from the furniture to the jewellery and the hardware design. Deadline for partecipants has been extended to the September 7th (inclusive) and here you can find all the info to apply!

Per tutto il mese sarò impegnata in un ruolo importante –che mi mette anche un po’ in imbarazzo diciamolo-, in veste di giurata per INDUSTART: un contest di design internazionale (ben 30 paesi partecipanti) alla sua primissima edizione, che spazia dall’arredo ai gioielli all’illuminazione, e dà spazio alla partecipazione di giovani creativi da tutto il mondo. Le iscrizioni si chiudevano ieri ma sono state prolungate fino al 7 settembre, mentre fino a fine mese si svolgerà il lavoro della giuria, che trovate qui.

 

LDF | London Design Festival

alldistrictlogostogether_slide

I must tell you that when I received an invitation for the LDF – which takes place from the 23th to the 27th September- I hopped up for joy.  London has a special meaning for me as a city- I told you about this several times- and I feel that being there during the Design Festival for the first time is really an honour. I still have to plan all my visits, but I’m including for sure Tent London &SuperBrands and 100% design, the UK largest design fair. Of course, any suggestion about interesting spots to eb visited is highly appreciated!

Quando ho ricevuto una mail contenente un invito al LDF ho iniziato a saltellare sulla sedia. Ve l’ho già raccontato qualche volta, che Londra è una città che ha un significato speciale per me e tornarci, anche solo per qualche giorno, per visitare per la prima volta il Festival del Design lo sento davvero come un grande privilegio. Devo ancora pianificare le mie visite, ma certamente includerò Tent London &SuperBrands e 100% design. Anzi, se avete suggerimenti, sono tutti ben accetti!

 

Cersaie & Bologna Design Week

bolognadesignweek

 

Big news! This year from the 30th September to the 3rd October there will be the first edition of Bologna Design Week. Together with Cersaie, which is not a news instead.

Che novità! Quest’anno, da mercoledì 30 settembre a sabato 3 ottobre, si terrà la prima edizione della Bologna Design Week: un evento culturale dedicato al design in una delle mie città italiane preferite (e decisamente più vivibile della Milano che ogni anno mi manda in agitazione), con otto percorsi tematici nel centro storico. Me lo sono segnata come uno degli eventi da non perdere, ora vediamo quando fare un salto a Bologna!

Vi ricordo che durante gli stessi giorni a Bologna si svolgerà il Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica, che seguirò probabilmente sono il maniera indiretta.

 

HOMI MILANO | Il salone degli stili di Vita

homi-milan-2015-1024x681

 

Another important event for this September (from 12th to 15th), Homi Milano, the home&lifestyle fair which takes place two times a year. Looking back to this post about the January Homi edition, I might want to come back this September again. Let’s see 😉

Milano, appunto. L’edizione di settembre di Homi Milano si avvicina inesorabilmente (ricordo, dal 12 al 15 settembre 2015) e io devo ancora decidermi sul da farsi. Intanto, mentre mi riguardo il post del cagnetto dedicato all’edizione Homi di gennaio qui, mi verrebbe pure voglia di farci un salto 😉

+

ItalianBark | This september

september-blog

This September, the Pink Dog will show you many design accomodations and interesting places spotted during last tour of Portugal. For sure, he will come back in Venice (I have to fill out a small important guide..!) and there will also be a new giveaway for this city (last one was here). Finally, he will tell you about an interior project that has ended (pretty important for myself!) and hopefully about other two that are still in progress.

Last but not least: ItalianBark has been nominated in the best European Blogs at Amara Interior Awards (told you about this here). Being shortlisted to the final is entirely up to the number of votes each blogs receive, so I just can ask you to vote Italianbark here: there’s time till Friday 18th September!

+

Questo mese, il cagnetto vi porterà in una serie di hotel di design, ma anche di ristoranti, negozi, in giro per il Portogallo. Di sicuro tornerà a Venezia (deve stilare una piccola importante guida..!) e ci sarà anche un nuovo giveaway dedicato proprio alla sua città (dopo il successo dello scorso giveaway qui, non vede l’ora di lanciarne un altro!). E si, finalmente vi mostrerà le immagini di un progetto di interni, terminato, a cui io tengo un sacco  e che -finalmente- sono arrivate da lontano, mentre altri due sono in progress e sarebbe un gran traguardo potervene parlare già a Settembre.

Ultima cosa, di certo non in ordine di importanza: ItalianBark è in corsa per il Best European Blog agli Amara, gli awards dedicati a magazine online e blog di interiors e design. Ricordate, ve ne ho parlato qui: raggiungere la finale dipende solamente dal numero di voti ricevuti, e quindi non posso fare altro che chiedervi di votare il mio blog quic’è tempo solo fino a venerdì 18 settembre!

1737700_211594185708338_1732881429_n

<Il cagnetto si sta montando la testa comunque con questa storia degli Amara,  per sponsorizzarsi ha rubato quest’immagine a Rafael Mantesso e al suo fantastico progetto Jimmy the Bull. Leggete la sua storia qui: io lo amo, manco a dirlo>