Search for content, post, videos

DESIGN CAFES | Bar design in Copenhagen in fresh turquoise palette

bar-design-copenhagen-italianbark3 copia

bar-design-copenhagen-italianbark3 copia


Download the Interior+Design Trends 2019 Guide N/T

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

This week let’s keep on talking about Scandinavian style with this stylish bar design in Copenhagen. The bar is called  Mikkeller & Friends and it’s located in the neighbouring of Nørrebro (if you’ve never been in Copenhagen, have a peek to some posts here), and when I stumbled across its delicate turquoise walls I actually thought about the azure skies of Portugal lonely houses (remember yesterday post?), more than about Copenhagen…

I think it’s quite an unusual colour palette for an interior design, this one of Mikeller&Friends’ bar. I’ll never think of a total azure for an interior design, actually. However, here the effect is striking, even more because this clean colour palette is matched with simple and linear furniture.

Everything has been designed by Kristian Lillelund (Rum4) and Karsten Lülloff (Studio-K) with the concept idea of redesigning the classic ølhalle (Danish beer hall) in a contemporary twist. They choose untreated wood for furniture elements, just linear tables, benches and stools; along the side walls, a smart spatial solution is with a row of simple wood shelves hidden behind some panelled doors, that customers can open to sit within a secluded space.

For many other original bar designs just have a peek here


bar-design-copenhagen-italianbark


Questa settimana continuiamo in tema Scandinavo con un concept design molto originale a Copenhagen. Il bar in questione si chiama  Mikkeller & Friends e si trova nel distretto di Nørrebro (se non siete mai stati a Copenhagen, o volete tornarci per qualche minuto, date un’occhiata qui),e quando mi sono imbattuta in questo design completamente turchese devo dire che ho pensato di più ai cieli portoghesi del progetto fotografico di ieri che a Copenhagen, in realtà.

E’ una scelta parecchio originale, parlando in tema di colore, questa di Mikeller&Friends. Non so a voi, ma a me non passerebbe mai per la testa di progettare un interno in “total azzurro”, ma qui trovo che l’effetto sia bellissimo e mi fa riflettere su come spesso abbiamo dei preconcetti che magari ci impediscono di trovare soluzioni originali e di farci andare oltre alla progettazione “classica”

Comunque, qui tutto è stato progettato da ben due interior designer -Kristian Lillelund (Rum4) e Karsten Lülloff (Studio-K)- partendo dall’idea di base di ridisegnare il classico ølhalle (ovvero la birreria danese) in chiave contemporanea. Per gli arredi, hanno scelto un semplice legno non trattato, che si ripropone in tutti gli arredi, si tratta di semplici panche, tavoli e sgabelli, e proprio la loro semplicità fa risaltare ancora di più la decisa palette di tutto l’ambiente. Interessante la soluzione a parete, con delle semplicissime mensole che grazie a dei pannelli anch’essi di legno naturale possono essere nascoste oppure possono diventare delle zone più appartate in cui sedersi…da prenderne spunto!

Per altre idee e design originali in materia di bar&cafè, guardate un pò qui


bar-design-copenhagen- Mikkeller & Friends-rum4-studiok

bar-design-copenhagen- Mikkeller & Friends-rum4-studiok

bar-design-copenhagen- Mikkeller & Friends-rum4-studiok

bar-design-copenhagen-italianbark5

bar-design-copenhagen- Mikkeller & Friends-rum4-studiok

Images via Frameweb
more about Copenhagen here

COPEN-GIF