Lots live in rented houses: this is always a limit to the interior customization, but also a challenge to find new original and affordable ways to decorate with style even if in rental. I remember this topic was very popular here on the blog already in this post> Decorating rented homes in 8 ideas
So, changing the entire look of a bedroom, with just one simple and reversible move. What about if I tell you wall murals decor?
::
Rimaniamo in ambiente camera da letto: dopo le proposte di ieri per un restyling della biancheria da letto in vista dell’autunno oggi vi propongo delle ispirazioni per cambiare completamente il look della vostra camera. In una sola mossa, e in modo del tutto reversibile.
Ve ne parlo perché molti di noi vivono in case in affitto: questo impone sempre tanti limiti alla personalizzazione della casa, ma anche una sfida per farlo in modo originale e con occhio al portafoglio. Se ricordate ne avevamo già parlato qui e ricordo che l’argomento vi aveva interessato alla grande > Decorating rented homes in 8 ideas
Ma quindi, dicevamo: cambiare del tutto l’aspetto di una stanza, con una sola mossa semplice e reversibile. Se vi dico adesivi murali?
Yes, what you see in the picture above is a wall mural. As well as all the inspirations in this post.
PIXERS wall murals are big art prints that can be easily sticked on walls to decorate homes, offices, shops, restaurants or any other interior space. They are produced in London and sold all over the world via PIXERS online shop, which also sells prints and stickers for a total of more than 30k products!
There are really endless types of wall stickers, for trompe d’oeil effect to floral decor to landscapes just to name a few. But the most interesting thing is that you can also customize them with the size you need, a little bit as you do with wallpapers.
::
Se come me quando sentite la parola “adesivi murali” avete un sussulto pensando a certe proposte che si trovano in commercio…sappiate che quello che vedete nella foto sopra è proprio un adesivo murale. E anche in tutte le ispirazioni che vi propongo in questo post.
L’azienda si chiama PIXERS e produce praticamente qualsiasi genere di adesivo murale, oltre che di stampe e sticker per un totale di oltre 30 mila proposte. Vengono prodotti a Londra e venduti in tutto il mondo tramite il loro shop online, e sono felice di parlarvene oggi nel blog.
Le tipologie di adesivi murali disponibili sono davvero infinite, ma la cosa più interessante é che potete personalizzarle con le dimensioni che vi servono, un po’ come delle grandi carte da parati.
In fact it is essential to choose carefully the wall and take precise measures, if you want a wow effect like the one in the picture above. Even if you should know that PIXERS wall murals can be removed and reused (this is unbelievable but real), without leaving any trace, so they are the perfect solution for those who either frequently redecorate their home, live in a rented apartment or who are looking for seasonal decorations.
The ideal option for the bedroom is the headboard wall, but you can also opt for a side wall of the room. My advice is always the same, to opt for a rich type of decoration in a clean and minimalist spaces, however to choose a simpler wall mural option for bedrooms that are already very rich in decor.
Nobody loves the too much effect , right?
>> For some plus inspo, check this e-design bedroom restyling
::
E’ infatti fondamentale scegliere con attenzione la parete della camera da rivestire e prendere le misure con precisione, se quello che cercate è un effetto come quello in foto. Anche se sappiate che gli adesivi murali PIXERS si possono staccare e riutilizzare (incredibile ma vero): e infatti è la soluzione perfetta proprio per chi ama cambiare spesso il look della propria casa, oppure vive in affitto, oppure perché no ama fare dei restyling stagionali.
L’ideale per la camera è scegliere la parete su cui poggia la testiera del letto, ma potete optare anche per una parete laterale della camera. Il mio consiglio è comunque sempre quello di optare per decorazioni di questo tipo in spazi puliti e minimali.
L’effetto too much è sempre in agguato!
Images via PIXERS
::
CONTACT ME HERE FOR AN ONLINE INTERIOR DESIGN ADVICE